“1993-2013. Twenty years of fashion between Italy and Russia” – Società Italia 20th Anniversary

“1993-2013. Twenty years of fashion between Italy and Russia” – Società Italia 20th Anniversary

Oltre 800 persone a Palazzo Isimbardi per festeggiare i vent’anni di moda fra l’Italia e la Russia compiuti da Società Italia. 200 gli operatori del settore giunti a Milano da tutti i territori dell’ex Urss, anche dalle città più lontane di Ucraina, Kazakistan e Azerbaigian per festeggiare assieme a Società Italia questo anniversario. Un fatto eccezionale e di grande auspicio per il futuro. Ospite d’onore dell’evento Anna Molinari, fondatrice e anima creativa di Blufin, che ha ricevuto il riconoscimento di World Fashion Channel quale “Ambasciatrice della Moda Italiana in Russia”. A infuocare la serata la violoncellista croata Ana Rucner, in concerto per la prima volta a Milano.

(continua)

Festival della Moda Russa

Festival della Moda Russa

Il Festival della Moda Russa, organizzato da Società Italia nel centralissimo showroom di Milano, è una vetrina d’eccezione e un trampolino di lancio per i giovani designer d’avanguardia dell’ ex Unione Sovietica. Un’iniziativa volta a promuovere l’incontro tra i fashion designer di maggior talento già presenti sul mercato e produttori italiani, showroom milanesi, buyer delle migliori boutique e giornalisti della stampa internazionale, per sviluppare anche rapporti B2B. Obiettivo del Festival è offrire un panorama della moda russa contemporanea, e non solo, e creare un terreno d’incontro per i designer che partecipano e i protagonisti dell’industria della moda italiana. Un importante momento di incontro tra il mondo imprenditoriale, culturale ed economico sia italiano che russo. Un’occasione per Milano per vivere la realtà della moda russa contemporanea e una possibilità per i designer partecipanti di allargare i loro orizzonti e potenziare la loro esperienza entrando nel fashion system internazionale. Il Festival della Moda Russa nelle sue sei edizioni ha ospitato 52 designer, di cui 29 provenienti dalla Federazione Russa, 8 dall’ Ucraina, 6 dal Kazakistan, 3 dalla Lettonia e 2 dalla Georgia. Nomi di altissimo livello tra cui: Alexandr Arngoldt, Arsenicum, Be-Baby, Masha Tsigal, Sergey Efremov, Igor Gulyaev e tanti altri.

(continua)

Fashion Kids Days in Saint Petersburg

Fashion Kids Days in Saint Petersburg

Durante i Fashion Kids Days, organizzati per 14 stagioni nello showroom di San Pietroburgo, si offrivano anteprime delle collezioni children’s wear che Società Italia rappresenta in esclusiva in Russia, Paesi CSI, Paesi baltici, Ucraina e Georgia. L’evento coniuga toni glamour e mondani con importanti opportunità di scambio, vendita e business. Sempre presenti titolari e buyer di elevato profilo professionale, delle principali boutique provenienti da tutte le città russe e dell’ex Urss. Durante la kermesse, protagonista è la sfilata, immancabile appuntamento dedicato agli audaci e vivaci modelli dei brand rappresentati. Il programma dell’evento prevedeva inoltre sempre nuove opportunità di arricchimento culturale, tramite l’organizzazione di workshop e seminari.

(continua)

Florence White Night

Florence White Night

Dal 2004 Società Italia è consulente ufficiale per la promozione delle fiere internazionali Pitti Immagine Uomo, Bimbo e Taste in Russia, Paesi CSI, Paesi baltici, Ucraina e Georgia. In partnership con Pitti Immagine, durante la stagionale fiera bambino a Firenze, Società Italia organizza la Florence White Night, un’eccellente opportunità per partner e clienti per incontrarsi in un’atmosfera accogliente e festosa.

(continua)

Mifur – International Fur and Leather Exhibition

Mifur – International Fur and Leather Exhibition

Dal 2009 Società Italia è consulente ufficiale per la promozione sui territori di Russia, Paesi CSI, Paesi baltici, Ucraina e Georgia della fiera Mifur – International Fur and Leather Exhibition. Fondamentale da parte di Società Italia è l’attività di contatto e fidelizzazione fra un’edizione e l’altra del Salone, volta ad aprire e consolidare le relazioni con i buyer, intessendo rapporti costanti e periodici per invitarli a venire a scoprire il mondo della pellicceria e della pelle in rassegna a Milano. Società Italia non si limita a ricevere e accompagnare le diverse delegazioni, ma organizza anche occasioni di incontro extra Mifur volte a incentivare maggiori opportunità di colloquio e confronto fra i diversi protagonisti. A Gennaio 2012 è stato aperto a San Pietroburgo, nella sede degli uffici di Società Italia, il primo ufficio di rappresentanza Mifur in Russia.

 

(continua)

Press Day in Russia

Press Day in Russia

Società Italia in qualità di distributore esclusivo in Russia, Paesi CSI, Paesi baltici, Ucraina e Georgia di brand di lusso e fama internazionale, organizza press day in loco, dedicati ai giornalisti, opinion leader del mondo della moda-lifestyle e celebrities. Un momento canonico per la presentazione delle novità, per interagire con la stampa, fornire spunti redazionali, instaurare e consolidare le relazioni in un clima informale e piacevole.

(continua)

Store Opening

Store Opening

Società Italia, con la sua presenza capillare sul territorio, è la miglior guida per le politiche delle aziende, aiutando a scegliere i canali distributivi, aggiornando sugli sviluppi e sui cambiamenti repentini di un mercato che cresce e si trasforma di giorno in giorno. Si presentano sempre più spesso opportunità di apertura di corner e flag-ship store per vari marchi, grazie allo sviluppo di shopping mall di alto livello nelle città e di investimenti locali.

(continua)

SOCIETA' ITALIA S.r.l. - Via Roma 37/1 - 35020 - Due Carrare (PD) - Tel. 39 049 9115446 - Fax 39 049 9115447 - P.IVA 04343820280 - Cap. Soc. € 210.000,00 i.v. - R.E.A. Pd 0382090
scrivi@societaitalia.it

Credits: Studio7am